Follia post partita, investono tifosi e rubano striscione: fermati quattro facinorosi di Acireale – LE FOTO

Follia post partita, investono tifosi e rubano striscione: fermati quattro facinorosi di Acireale – LE FOTO

TROINA – Momenti di tensione ieri pomeriggio all’esterno dello stadio Silvio Proto di Troina, in provincia di Enna, al termine dell’incontro di calcio valevole per il Campionato Nazionale Dilettanti Troina-Marsala. Intorno alle 16,50, al momento dell’uscita dall’impianto sportivo da parte dei tifosi ospiti, una Lancia Musa di colore blu proveniente da via Mazzini si è scagliata a tutta velocità contro i tifosi marsalesi.

Pochi secondi dopo, un gruppo di facinorosi è sceso dal mezzo e ha compiuto un raid colpendo con una mazza in legno un tifoso del Marsala, strappandogli uno striscione e portandolo via. Al momento di ripartire, l’auto ha investito almeno due marsalesi, colpendoli parzialmente, per poi darsi alla fuga lungo via Nazionale, verso l’uscita di Troina in direzione Cerami.

Dopo pochi minuti una volante dei carabinieri è riuscita a bloccare l’auto fuggitiva lungo la Strada Statale 120, poco prima dell’ingresso del comune di Cerami. I militari hanno effettuato una perquisizione del mezzo fermando quattro persone originarie di Acireale.

All’interno della Lancia Musa è stato trovato lo striscione precedentemente sottratto ai tifosi del Marsala insieme a due tondini di ferro e un bastone telescopico in metallo.

Il pubblico ministero di turno, dottor Longo, ha disposto l’arresto del conducente 20enne e la denuncia in stato di libertà degli altri aggressori, rispettivamente di 21, 25 e 26 anni e per i reati di lesioni aggravate dall’uso di armi improprie e da futili motivi, per aver effettuato la condotta illecita in concomitanza di un evento sportivo, nonché per il reato in concorso di furto aggravato di uno striscione sportivo e possesso e trasporto di oggetti atti ad offendere.