Meteo, weekend con il maltempo in tutta la Sicilia: pioggia e vento forte in arrivo

Meteo, weekend con il maltempo in tutta la Sicilia: pioggia e vento forte in arrivo

PALERMO – C’è ancora la pioggia a rovinare queste giornate prenatalizie in Sicilia. Secondo il bollettino meteo pubblicato oggi dalla Protezione Civile regionale, per la giornata di domani sono previste nuove piogge per l’intero territorio siciliano.

Non sono previste allerte meteo, ma la situazione merita comunque di essere osservata con attenzione. Secondo gli esperti, infatti, nelle prossime 24 ore dovrebbero verificarsi precipitazioni a carattere di rovescio o temporale che potrebbero fare da preludio a un peggioramento nei giorni successivi.

Il fine settimana siciliano potrebbe essere contraddistinto da acquazzoni più forti, in particolare nella Sicilia occidentale, che potrebbero ben presto lasciare spazio a schiarite.

Le temperature dovrebbero mantenersi tra i 18 e i 20 gradi nelle zone costiere, più basse di almeno 6-7 gradi nelle zone più interne dell’isola. Un abbassamento potrebbe verificarsi nelle giornate di sabato e domenica.

Occhio di riguardo anche ai venti, che soffieranno moderati e forti su tutte le province siciliane. Risulteranno mossi tutti i mari che circondano la nostra Regione.

Immagine di repertorio