Si rifugia in commissariato per sottrarsi alle violenze di un uomo e lo denuncia: arrestato pregiudicato catanese

Si rifugia in commissariato per sottrarsi alle violenze di un uomo e lo denuncia: arrestato pregiudicato catanese

CATANIA – La Polizia di Stato di Siracusa ha arrestato il pregiudicato catanese Alfio Santo Gioia, 59 anni, per lesioni personali aggravate e atti persecutori.

A denunciare l’uomo sarebbe stata la stessa vittima di stalking, che lo scorso 10 dicembre si è presentata al commissariato provinciale in preda al panico chiedendo aiuto per porre fine alle minacce e alle violenze del 59enne.

Poco dopo, gli agenti hanno identificato il persecutore, che nel frattempo si era presentato negli uffici della polizia e aveva iniziato a parlare in tono dispregiativo e minaccioso nei confronti della sua vittima, e hanno scoperto che maltrattava la donna che lo aveva denunciato da oltre un anno.

Una volta strette le manette ai polsi dello stalker e rassicurata la vittima, i poliziotti hanno accompagnato la donna, che presentava ecchimosi al volto e accusava dolori agli arti inferiori, al pronto soccorso dell’ospedale più vicino per ricevere le cure del caso.

A seguito di accurate indagini, le forze dell’ordine hanno potuto verificare che esisteva già un’altra denuncia a carico del pregiudicato catanese, risalente al mese precedente e presentata alla Polizia di Stato dalla stessa donna.

Dopo le formalità di rito, il 59enne è stato arrestato e condotto alla casa circondariale piazza Lanza di Catania a disposizione dell’autorità giudiziaria.