Serie C, 16/a giornata: il Catania contro le intimidazioni, chance per il Siracusa. IL PROGRAMMA

Serie C, 16/a giornata: il Catania contro le intimidazioni, chance per il Siracusa. IL PROGRAMMA

Si ritorna subito in campo in Serie C, dove arriva il turno infrasettimanale pre-natalizio valido per la sedicesima giornata del Girone C.

Quest’ultimo ha sempre più una capolista consolidata e ancora imbattuta, ovvero la Juve Stabia, partita al massimo delle proprie potenzialità e che adesso stacca Catanzaro e Rende, seconde in classifica, di ben otto punti, oltre ai 9 e 11 su Trapani e Catania.

Le Vespe di Castellammare di Stabia, infatti, saranno impegnate alle ore 14,30 in casa contro la Sicula Leonzio, che non è riuscita a vincere contro la Reggina (1-2) e che sta attraversando un momento negativo in ottica di gioco e risultati. L’obiettivo è quello di fare una bella partita e portare a casa almeno un pari. Pierpaolo Alderisi, tecnico della Berretti, ha momentaneamente sostituito Paolo Bianco, esonerato: bisognerà dare una risposta forte dopo un punto nelle ultime cinque partite.

Impegno importante anche per il Siracusa di mister Michele Pazienza: dopo il pari in casa della Vibonese (1-1), sempre alle ore 14,30 ci sarà spazio per iol match al “Nicola De Simone” per ospitare la Casertana, sconfitta nell’ultimo turno tra le mura amiche da un ottimo Monopoli. Gli aretusei dovranno approfittare della ricaduta dei campani, in modo da poter risalire in classifica quanto prima, allontanadosi quanto più possibile dalle zone calde della classifica.

Risalendo in classifica troviamo altre due siciliane scontente, ovvero Trapani e Catania: i granata si sono fatti rimontare il vantaggio ottenuto al “Provinciale” contro la Juve Stabia, perdendo una gara giocata con onore e meriti, ma che non ha portato nessun punto. Gli etnei, invece, non hanno dato continuità all’ottima prestazione in casa del Sassuolo in Coppa Italia, perdendo malamente a Bisceglie con il punteggio di 1-0.

Alle ore 18,30 sarà la volta del Trapani che scenderà in campo a Potenza, mentre gli etnei ospiteranno la Virtus Francavilla a seguito dell’intimidazione all’amministratore delegato Pietro Lo Monaco. A entrambe servono tre punti per non perdere contatto con la vetta, specialmente su Catanzaro e Rende.

A riposare sarà il Bisceglie, rinviata Catanzaro-Viterbese.

Serie C, Girone C – 16esima giornata (mercoledì 12 dicembre)

Ore 14,30 – Juve Stabia-Sicula Leonzio, Siracusa-Casertana

Ore 16,30 – Paganese-Matera

Ore 18,30 – Potenza-Trapani

Ore 20,30 – Catania-Virtus Francavilla, Monopoli-Vibonese, Rende-Rieti

Riposa: Bisceglie

Rinviata Catanzaro-Viterbese

Classifica: Juve Stabia 35, Catanzaro 27, Rende 27, Trapani 26, Catania 24, Vibonese 22, Monopoli 21, Casertana 21, Potenza 21, Sicula Leonzio 18, Reggina 17, Cavese 15, Bisceglie 14, Siracusa 13, Virtus Francavilal 13, Rieti 13, Matera 6, Viterbese 5, Paganese 4.