L’ultimo saluto a Giuseppe Brancato, Pachino a lutto. “Ciao Peppe, non ti dimenticheremo mai…”

L’ultimo saluto a Giuseppe Brancato, Pachino a lutto. “Ciao Peppe, non ti dimenticheremo mai…”

PACHINO – Si sono svolti alle 15,30 di oggi pomeriggio i funerali di Giuseppe Brancato, il 24enne di Pachino, deceduto a causa di un incidente stradale verificatosi nella serata di venerdì scorso.

I dettagli di quanto accaduto sono ancora al vaglio degli inquirenti e nulla, al momento, è certo sulla dinamica del tragico sinistro.

Quello che sembra trovare conferma, invece, è il calore e l’affetto che la comunità pachinese provava nei confronti del giovane, amato e stimato da molti che quest’oggi, nella Parrocchia di San Corrado, a Pachino, ne hanno dato l’ultimo saluto tra dolore e disperazione.

Secondo una prima ricostruzione del sinistro, l’auto – guidata da una donna e proveniente da Ispica in direzione Pachino – sarebbe entrata in collisione con il mezzo a due ruote su cui viaggiava il 24enne.

L’impatto, violentissimo, avrebbe causato il decesso sul colpo di Giuseppe, il cui corpo sarebbe rimasto incastrato tra l’auto e il guard rail.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia Municipale di Pachino e la polizia di Stato. La donna alla guida dell’auto sarebbe stata successivamente soccorsa dai sanitari del 118 a causa di un malore.

La notizia della morte del giovane, diffusasi sul social Facebook, ha scatenato il cordoglio di molti che, tra un ricordo e una lacrima, hanno salutato Giuseppe.

“Ciao Peppe, non ti dimenticheremo mai, mi dispiace tantissimo per la tua morte. Mi ricordo quando siamo usciti insieme e ora ti è successo questo. Il destino fa brutti scherzi, buon viaggio verso il paradiso”.