Catania sprofonda fra le buche: il Comitato spontaneo “Terranostra” chiede intervento – FOTO

Catania sprofonda fra le buche: il Comitato spontaneo “Terranostra” chiede intervento – FOTO

CATANIA – Uno dei principali problemi che persistono tutt’oggi a Catania sono le numerose strade letteralmente bombardate da buche che mettono a rischio l’incolumità dei pedoni e soprattutto degli automobilisti.

A causa del forte maltempo che ultimamente sta colpendo il territorio catanese, si sono crete numerose voragini che colpiscono in particolare le strade altamente trafficate come via Acquicella, via Dusmet, via Etnea e soprattutto la Circonvallazione.

Il componente del comitato spontaneo “Terranostra”,  Carmelo Sofia, ha deciso di scendere in campo chiedendo la collaborazione dei cittadini per compiere vari controlli nelle zone maggiormente colpite.

Il presidente, Nico Sofia, reclama al sindaco e all’assessore ai Lavori Pubblici di operare per cercare di limitare il rischio di incidenti e per rendere le strade di Catania un luogo sicuro per i cittadini.

Quella delle buche è una tematica che perdura da anni provocando numerosi disagi. È dunque fondamentale affrontare la questione in maniera risolutiva, da posizionare assolutamente in primo piano per l’integrità pubblica.