Parcheggia sotto casa, le lanciano vaso in testa: costretta al pronto soccorso

Parcheggia sotto casa, le lanciano vaso in testa: costretta al pronto soccorso

CATANIA – Una donna parcheggia la propria auto all’interno degli spazi condominiali e un anziano decide di “punirla” lanciandole addosso il vaso di una pianta. L’episodio, accaduto a Catania, ha visto l’intervento della Polizia di Stato che ha deciso di indagare in stato di libertà un uomo di oltre 70 anni per i reati di lancio di oggetti pericolosi e lesioni personali.

Il violento, già con precedenti di polizia, ha spiato la vittima dal balcone della sua abitazione e non ha perso tempo a bersagliare la donna sperando di centrarla in pieno.

Fattore scatenante dell’ira il gesto, apparentemente innocuo da parte dell’automobilista, di riporre al proprio posto la catena perimetrale del parcheggio. Per fortuna la malcapitata è stata colpita soltanto di striscio e ha provveduto a recarsi immediatamente al pronto soccorso per sottoporsi alle cure mediche.

L’uomo, messo alle strette da accertamenti effettuati dal personale del commissariato Borgo Ognina, non ha potuto fare altro che confessare il gesto aggressivo.