Dusty, bonificati i quartieri di Cibali e Pigno: sabato la consegna delle “Chiavi della Bellezza”

Dusty, bonificati i quartieri di Cibali e Pigno: sabato la consegna delle “Chiavi della Bellezza”

CATANIA – Prosegue il lavoro dell’amministrazione etnea e della Dusty in qualità di impresa appaltante nella  raccolta dei rifiuti solidi urbani.

L’impresa già da settimane ha avviato la campagna etica di sensibilizzazione “La Chiave della Bellezza” che coinvolgerà tutte le municipalità etnee con l’obiettivo di sancire un patto tra i residenti delle circoscrizioni, il Comune di Catania e la Dusty.

Partendo dalla periferia, la Dusty sta provvedendo a sostituire contenitori o a metterne di nuovi laddove mancano, bonificando strade e piazze, anche attraverso un sistema meccanizzato di spazzamento, tagliando erbacce nei marciapiedi, rimuovendo rifiuti di ogni tipo sparsi lungo il territorio all’interno delle aiuole.

Il “patto” con i residenti verrà sancito dalla consegna di una chiave che aprirà virtualmente la strada al cammino del decoro e dell’ordine, nei singoli quartieri. Sabato 27 ottobre in presenza del sindaco di Catania, Salvo Pogliese, dell’ass.re all’Ambiente Fabio Cantarella, dell’amministratore unico di Dusty Rossella Pezzino de Geronimo e dei residenti, saranno consegnate due Chiavi della Bellezza

La prima consegna avverrà alle 10.00 in piazza Michelangelo Bonadies, nel quartiere Cibali, al presidente della 4° Municipalità Erio Buceti. Alle 12 ci sarà la seconda consegna al parco Paolo Berretta, quartiere Pigno, nelle mani del presidente della 6° Circoscrizione Alfio Allegra.

Chi devasta i quartieri che invece andrebbero difesi, tutelati e rispettati, è un “ladro di bellezza” – afferma Rossella Pezzino de Geronimo, amministratore Dusty – perché non ha cura dei luoghi in cui vive“.