È siciliana la miglior schiacciatrice dei Mondiali di volley: Palermo festeggia il successo di Miriam Sylla

È siciliana la miglior schiacciatrice dei Mondiali di volley: Palermo festeggia il successo di Miriam Sylla

PALERMO – È stata una finale agrodolce quella disputata ieri dalle ragazze della nazionale italiana di pallavolo.

Nonostante una partita giocata su alti livelli, le azzurre si sono dovute piegare alle serbe che hanno così conquistato il gradino più alto del podio ai Mondiali disputati in Giappone.

Un’Italia d’argento che ha fatto sognare fino alla fine i tanti appassionati di volley che hanno fatto il tifo per le loro beniamine.

Ma il valore della squadra azzurra è stato apprezzato anche a livello internazionale per il talento dimostrato in campo nel corso di tutto il torneo. Lo dimostra anche il premio individuale vinto dalla palermitana Miriam Sylla come miglior schiacciatrice della competizione.

Non un premio di consolazione ma la ciliegina sulla torta per un Mondiale che Miriam, classe 1995, di origini ivoriane, ha vissuto da protagonista.

A sostenerla da Palermo, sua città natale, anche due tifosi speciali, i nonni d’adozione Maria e Paolo. Sono stati loro, infatti, ad aiutare i genitori di Miriam a trovare lavoro nel capoluogo siciliano. Un legame che è durato negli anni, anche dopo il trasferimento della famiglia e della giovane e Lecco. Adesso Maria e Paolo, come hanno dichiarato a Repubblica, sperano di riabbracciare presto la loro Miriam per festeggiare insieme il traguardo raggiunto.

Fonte foto: Facebook – Claudio Motta