Lecce-Palermo: vigilia di dubbi per Stellone. Le probabili formazioni

Lecce-Palermo: vigilia di dubbi per Stellone. Le probabili formazioni

PALERMO – Si torna in campo dopo una settimana di sosta, ma, soprattutto, dopo la rinfrancante vittoria casalinga contro il Crotone.

Sono passate da allora due settimane ricche di notizie riguardanti il cambio di proprietà della società, con le dichiarazioni di Zamparini e le voci insistenti che sembrano precludere ad una imminente svolta nelle lunghissime trattative ora con Follieri ora con Ponte. Si concluderanno in positivo queste trattative? Chi vivrà vedrà!

Intanto i tifosi si godono l’esordio vincente di Stellone e le rinnovate aspirazioni di promozione, preannunciando un ritorno in massa al Barbera dopo il passaggio delle consegne dell’imprenditore friuliano alla nuova proprietà,. Non fa paura la presunta fuga del Pescara, che ad oggi ha giocato due partite in più dei rosa, né l’esiguo vantaggio del Verona e del Lecce che di partite in più ne hanno giocate una.

E proprio il Lecce di Fabio Liverani si presenta sul cammino di Nestorovski e compagni. I salentini, neo promossi in Serie B, con 3 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta, hanno finora dato una buona impressione di squadra schierata in campo da Liverani con il 4-3-1-2 capace di sfruttare appieno le doti di Scavone, Mancosu e La Mantia.

L’assenza per infortunio di Scavone potrebbe turbare l’equilibrio del centrocampo, ma le alternative a disposizione di Liverani non mancano.

La probabile formazione del Lecce dovrebbe essere formata da Vigorito; Venuti, Bovo, Meccariello, Calderoni; Tabanelli, Petriccione, Arrigoni; Mancosu; La Mantia, Palombi.

Sul fronte rosa, tante le possibilità di scelta e tanti i dubbi per il mister Stellone.

Sembra sicura ormai la difesa a tre, che ha favorito la vittoria contro il Crotone e dato la possibilità agli esterni di meglio esprimersi sulle fasce. Il probabile rientro di Struna avvalora ancora di più questa ipotesi.

A centrocampo e sulla trequarti l’affollamento costringerà l’allenatore rosa ad operare scelte tra Rispoli e Salvi sulla fascia destra, tra Aleesami e Mazzotta sulla fascia sinistra  e, sulla trequarti tra Falletti e Trajkovski.

Altro dubbio da risolvere, nell’ipotesi quasi certa dello schieramento con il modulo 3-4-1-2, è quello delle punte, con Puscas e Moreo a contendersi l’unico posto al fianco di Nestorovski.

Volendo azzardare le scelte di Stellone, la probabile formazione del Palermo potrebbe essere formata da Brignoli; Bellusci, Struna, Rajkovic; Rispoli, Jajalo, Haas, Aleesami; Trajkovski; Nestorovski,.Puscas.

Appuntamento domani sera alle 21 allo stadio “Via del Mare”.