Mamme allarmate alla scuola Rodari di Gravina. “È crollato il tetto!” ma sono due pannelli di cartongesso

Mamme allarmate alla scuola Rodari di Gravina. “È crollato il tetto!” ma sono due pannelli di cartongesso

CATANIA – Un pezzo di tetto del salone della scuola Gianni Rodari di Gravina di Catania sarebbe crollato a causa – probabilmente – del maltempo delle scorse ore che si è abbattuto nella nostra isola, in particolar modo nella provincia etnea, a Siracusa e Ragusa.

La segnalazione arriva direttamente da una mamma di uno studente che nel gruppo Facebook “Gravina Social Village” ha denunciato, a gran voce, l’accaduto.

“Caro Sindaco, oggi ho accompagnato mio figlio a scuola… entro e noi mamme troviamo la sorpresa che un pezzo di tetto del salone è crollato. Se cadeva mentre c’erano i bambini? Voglio subito un sopralluogo dei vigili del fuoco. È una vergogna!”, scrive Anna.

Nel mirino, dunque, il primo cittadino Massimiliano Giammusso.

Nel post, altri genitori, hanno commentato quanto denunciato dalla mamma del bambino. “È uno schifo – scrive Valeria -, non è la prima volta che succede. Ci sono anche altre aule chiuse per lo stesso motivo. Devono muoversi subito”. 

“Dovremmo non mandare più i bambini a scuola – continua la mamma di un altro piccolo che frequenta la scuola di via San Paolo – fin quando non sistemano tutto. Il problema è che dovremmo farlo tutti, ma questo non succederà mai. Non possono giocare con la vita dei nostri bambini”. 

A distanza di poco tempo, però, arrivano direttamente dal Comune in questione maggiori delucidazioni su quanto accaduto realmente.

Fonte immagine Google Maps