Sicilia “in ginocchio”: nubifragi in atto a Catania, Ragusa e Siracusa

Sicilia “in ginocchio”: nubifragi in atto a Catania, Ragusa e Siracusa

CATANIA – Sono ore di apprensione per una Sicilia “in ginocchio” a causa di un violento nubifragio che in queste ore sta flagellando la nostra isola.

Catania, Ragusa e Siracusa le province più colpite. Allagamenti in ogni dove, auto impantanate e strade come fiumi.

Tra le zone più critiche c’è sicuramente Pozzallo, dove la pioggia per le vie della città ha superato livelli mai visti prima.

Situazione non meno critica anche a Messina, dove a causa delle ingenti quantità di piogge, sulla provinciale 19 si è verificata una frana. Dal costone si sarebbero staccati circa tre metri cubi di terra e massi.

Segnalazioni di criticità giungono anche da Scicli, precisamente nelle zona Le Cave e da Nissoria, nell’Ennese.

Le piogge delle ultime ore stanno causando disagi lungo le strade urbane ed extraurbane anche del Comune di Ferla, nel Siracusano. Smottamenti, presenza di massi lungo le carreggiate e piccole frane sono già stati segnalati. 

Un grande masso è stato segnalato nella provinciale Ferla-Siracusa e una piccola frana all’ingresso nord di Ferla alla fine della via Garibaldi.

A Rosolini strade completamente allagate con tanto di auto “galleggianti” trascinate via dal maltempo.

Maggiori dettagli sui danni recati si sapranno con certezza nelle prossime ore. Vi ricordiamo che per eventuali segnalazioni potete inviarci foto e video alla nostra mail [email protected] o alla nostra pagina Facebook.

Fonte immagine Meteo Real Time