Donna dimentica portafogli alle Poste: impiegato di Pachino se ne appropria. Condannato

Donna dimentica portafogli alle Poste: impiegato di Pachino se ne appropria. Condannato

PACHINO – Un impiegato dell’ufficio postale di Pachino è stato riconosciuto colpevole dal Tribunale di Siracusa per essersi appropriato di un portafogli dimenticato da un’anziana sul bancone.

Secondo la ricostruzione della vicenda, E.R. di 48 anni aveva messo mano al portafogli di una donna originaria di Pachino che aveva smarrito il proprio portafogli all’interno dell’ufficio di via Pascoli nel giugno 2015.

L’anziana aveva denunciato la scomparsa dell’oggetto il giorno dopo e, dopo un’attenta visione delle immagini del circuito di videosorveglianza, gli inquirenti hanno finalmente riconosciuto l’autore del furto.

Nel filmato, infatti, è stato immortalato proprio il 48enne dipendente nell’intento di controllare il contenuto del portafogli e di contarne le banconote presenti all’interno.

L’impiegato è stato condannato alla pena di otto mesi di reclusione oltre al risarcimento dei danni all’indirizzo dell’anziana. La procura della Repubblica starebbe inoltre indagando sulla possibile complicità di altri due uomini che avrebbero potuto favorire l’azione dell’impiegato.

Immagine di repertorio