“Ghiaccio e baci al bassotto”, la cura di Stefania Petyx dopo l’aggressione nel Palermitano

“Ghiaccio e baci al bassotto”, la cura di Stefania Petyx dopo l’aggressione nel Palermitano

PALERMO – “Ghiaccio e baci al bassotto, ecco la mia cura”, inizia così il post su Facebook dell’inviata del Tg satirico di Canale Cinque, Striscia La Notizia, Stefania Petyx, vittima di un’aggressione nel Palermitano durante un servizio.

“Tanti dolori ma lo spirito resta alto! Vi ringrazio tutti per l’affetto… a volte pensi di essere sola, poi ti giri e scopri che dietro c’è tanta gente fantastica che ti sostiene. Questo da la carica, credetemi. Grazie anche i poliziotti che ci hanno aiutati con affetto sincero. Grazie di cuore a nome mio, del bassotto e del mio coraggioso e bravissimo cameraman”. 

L’inviata stava indagando sull’occupazione abusiva di un immobile in via Giuseppe Savagnone, a Palermo. Una visita poco gradita dagli occupanti, che si sono subito scagliati contro lei e la sua troupe. Nel servizio, che andrà in onda nei prossimi giorni, sarà possibile vedere molti più particolari.

La Petyx sarebbe stata anche spintonata dalle scale.

Solidarietà per Stefania e la troupe, non solo dai telespettatori, ma anche dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia: “Un’azione inaccettabile, frutto di un clima velenoso che viene alimentato nel Paese contro la libera stampa”.

“Non è possibile subire tanta brutale violenza solo perché si pongono delle domande in giro per fare bene il proprio lavoro. È un episodio che deve scuotere e fare riflettere sul clima sempre più aggressivo che circonda i giornalisti. A Stefania Petyx e agli altri colleghi della troupe va la solidarietà dell’Odg Sicilia, certi che li rivedremo presto al lavoro per le strade della città più determinati di prima, con la serietà e la responsabilità di sempre”.

Solidarietà anche da parte del presidente della Regione SicilianaNello Musumeci, che esprime tutta la sua vicinanza alla giornalista palermitana.