Siracusa, le mamme organizzano ruotapizza di Natale

SIRACUSA – Festeggiare e condividere un momento di gioia per una giusta causa è lo scopo dell’evento Ruotapizza di Natale che si terrà domenica 7 dicembre finalizzato alla raccolta fondi per l’acquisto di defibrillatori da destinare alle scuole di Siracusa e della sua provincia.

Tante le associazioni ed i professionisti che si sono subito mobilitati e hanno fornito le proprie competenze per sostenere la raccolta fondi e promuovere l’evento organizzato dal Gruppo Mamme a Siracusa, Circolo Auser, associazione culturale Morphòsis, associazione culturale Dimensione Natdentistico dott. Gionfriddo, Consulta Civica del Comune di Siracusa, Polisportiva Le Formiche, associazione Liberi di Costruire, Rotaract Monti Climiti.

A far passare una serata piacevole e spensierata agli adulti ci penserà il gruppo teatrale “Semplicemente Noi” diretto da Rita Abela che ha voluto donare all’evento la propria partecipazione come la Zuimama Eventi che invece darà vita ad uno spazio tutto a dimensione bimbo con animazione e divertimento per i più piccoli.

“L’impegno è massimo per coinvolgere il maggior numero di persone e sostenitori a partecipare al Ruotapizza di Natale – commenta la presidente del Gruppo Mamme a Siracusa, Concita Nucifora –  E’ l’evento finale, tra tutte le iniziative che come Gruppo Mamme e professionisti ed associazioni che ci collaborano, abbiamo portato avanti per il progetto acquisto defibrillatori per gli istituti scolastici di Siracusa e della sua provincia. Chiediamo alla cittadinanza un ultimo sforzo, un piccolo dono con il cuore per questo Natale”.

Oltre al ticket d’ingresso è possibile, per chi lo desideri, versare un contributo aggiuntivo con causale: “Cena di beneficenza siracusana” intestato ad Associazione Culturale Morphòsis Banco Popolare Siciliano– filiale ag. 1 IBAN IT 78 V 05034 17101 000000001890.

Il Ruotapizza di Natale si terrà presso l’Agriturismo Fattoria La Mottava con inizio alle ore 20,30.

Ticket ingresso: adulti euro 20,00 ( € 10,00 saranno destinati al progetto defibrillatori per le scuole), bimbi € 5,00.

Info e prenotazioni sulla pagina Facebook Mamme a Siracusa o tramite tutte le associazioni che partecipano all’evento. In occasione del Natale una festa all’ insegna della solidarietà, per far felici tutti, grandi e piccini.