Succede a Messina e provincia: 1 ottobre MATTINA

Succede a Messina e provincia: 1 ottobre MATTINA

MESSINA – Ecco le operazioni eseguite dai carabinieri a Messina e provincia:

  • I carabinieri della stazione di Alcara Li Fusi hanno arrestato il 25enne F.C.M., che dovrà rispondere di furto di legna in area demaniale. Nelle prime ore della scorsa domenica, infatti, il ragazzo è stato sorpreso dai carabinieri in Contrada Imbruscia, all’interno dell’area protetta del Parco Naturale dei Nebrodi, mentre era intento a caricare sul proprio veicolo fuori strada, parcheggiato su una strada inter-poderale e nascosto dalla vegetazione, tronchi di albero di Cerro appena tagliati nella “zona B” del Parco Regionale.
    Alla vista dei militari, il giovane ha cercato di giustificarsi, adducendo spiegazioni poco credibili, ma i carabinieri, con la collaborazione del personale del Corpo Forestale della Regione Siciliana – distaccamento di Militello Rosmarino, hanno individuato l’area dalla quale gli alberi di Cerro erano stati tagliati con la motosega, ancora in possesso dell’uomo, raccogliendo quindi gravi indizi della sua responsabilità.
    Il legname, del peso complessivo di circa 5 quintali, è stato posto sotto sequestro e l’uomo è stato arrestato e condotto alla propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, secondo quanto disposto dalla procura della Repubblica di Patti in attesa dell’udienza di convalida in tribunale;
  • I carabinieri della compagnia carabinieri di Sant’Agata Militello hanno svolto, in quel centro e nei comuni limitrofi, dei servizi di prevenzione di controllo della circolazione stradale e contrasto al consumo di stupefacenti e sostanze alcoliche.
    Nel corso dei servizi i militari dell’Arma hanno proceduto nei confronti di un 19enne e di un minore, deferiti alle competenti autorità giudiziarie, per possesso di droga, poiché sono stati trovati in possesso di 28 grammi di marijuana;
  • Nel corso dello stesso servizio, un 36enne e un 28enne sono stati deferiti in stato di libertà per guida sotto gli effetti di stupefacenti, con il contestuale ritiro delle rispettive patenti di guida. Inoltre, un 26enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebrezza alcolica, con il conseguente ritiro della patente di guida;
  • I carabinieri di Sant’Agata Militello hanno deferito all’autorità giudiziaria competente un 64enne poiché in possesso, senza giustificato motivo, di due coltelli di genere vietato. Durante gli stessi controlli, un 29enne è stato oggetto dello stesso provvedimento per possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere.
  • I carabinieri di Sant’Agata Militello hanno segnalato 8 giovani alla prefettura di Messina come assuntori di sostanze stupefacenti per uso personale, sequestrando complessivamente ulteriori 8 grammi di marijuana e 9 grammi di hashish.