Quel che resta di Aci Trezza e del porticciolo di Ognina dopo Zorbas – FOTO e VIDEO

Quel che resta di Aci Trezza e del porticciolo di Ognina dopo Zorbas – FOTO e VIDEO

CATANIA – Ragusa, Siracusa, Messina e non per ultima Catania: sono queste le provincie siciliane che in queste ore stanno più “pagando” le spese del tanto “atteso” Uragano Mediterraneo.

Nel pomeriggio di oggi vi abbiamo mostrato le immagini delle forti mareggiate che con venti provenienti da Sud Ovest hanno letteralmente messo sottosopra le coste orientali della nostra isola.

In particolar modo Aci Trezza, Sampieri, Augusta, hanno maggiormente sofferto preoccupando e, diciamocela tutta, incantando i tanti curiosi che con foto e video hanno ripreso quei momenti che, a quanto pare, secondo gli esperti meteorologi, non ricapiteranno così facilmente.

Onde più di tre metri, venti oltre i 50 km/h: per fortuna, l’uragano Zorbas ha solo “sfiorato” le nostre provincie.

Nello specifico, vi mostriamo le foto di quello che resta del porticciolo di Ognina di Cataniacolpito da una mareggiata che ha “invaso” il lungomare etneo – e di Aci Trezza.

Nel porticciolo di Ognina, le onde alte avrebbero causato danni alle imbarcazioni ormeggiate, con perdite ingenti di scafi di proprietà di pescatori dilettanti. Immani lavori da parte dei concessionari delle darsene che con professionalità e senso del dovere, stanno cercando di mettere in sicurezza le imbarcazioni tutte in pericolo.

La situazione meteo prevede un miglioramento nelle prossime ore.