Serie B, caos senza fine: firmata istanza per far intervenire il Governo

Serie B, caos senza fine: firmata istanza per far intervenire il Governo

CATANIA – La situazione, adesso, sembra paradossale. Sono diverse le squadre ferme in campionato, in attesa di una sentenza definitiva da parte degli organi competenti.

Le cinque squadre che ambiscono al ripescaggio in Serie B, ovvero Catania, Novara, Robur Siena, Ternana e Pro Vercelli, non hanno ancora disputato la loro prima giornata, subendo rinvii su rinvii.

Per questa ragione, i club hanno firmato un’istanza per chiedere al Governo, nella persona del sottosegretario allo Sport, Giancarlo Giorgetti, di intervenire per poter mettere ordine in una situazione più che caotica.

La richiesta è quella di azzerare i contenzioni in atto e instaurare una Serie B a 24 squadre, al fine di reintegrare “tutte le società escluse dal campionato”.

Tuttavia, nonostante sia stato presentato alla società, la Virtus Entella ha deciso di non firmare il documento. Ieri era stato il Coni a riammettere i liguri in Serie B come ventesima squadra, ma il problema è inerente al fatto che il club ha già disputato la prima giornata di campionato di Serie C.

Si attendono risposte, quindi, da parte del Governo, che deciderà se seguire il Coni o andare in controtendenza a tutte le decisioni prese finora.