Travolto dal treno, ancora gravissime le condizioni del 17enne di Biancavilla: gli aggiornamenti e i dettagli sull’accaduto nel Catanese

Travolto dal treno, ancora gravissime le condizioni del 17enne di Biancavilla: gli aggiornamenti e i dettagli sull’accaduto nel Catanese

CATANIA – Sono stazionarie, pur nella loro estrema gravità, le condizioni del 17enne investito ieri mattina da un treno della Ferrovia Circumetnea nei pressi di Paternò.

Il ragazzo si trova da ieri pomeriggio in terapia intensiva nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato ricoverato al termine del lungo e complesso intervento d’urgenza, cui è stato sottoposto da un’équipe multidisciplinare dopo il primo trattamento al Trauma Center del Pronto Soccorso. La prognosi sulla vita resta riservata.

Il giovane è arrivato ieri verso le ore 11 al Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania in elisoccorso. Le sue condizioni sono sin da subito apparse gravissime per un profondo trauma cranicotrauma toracicofrattura del bacino, altre lesioni e contusioni interne.

Il 17enne, secondo una prima ricostruzione, il ragazzo era in sella a uno scooter che, per cause da accertare, è stato travolto dal convoglio della Circumetnea. È accaduto vicino alla stazione ‘Giaconia’, in via Leoncavallo.

Sul posto è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Paternò. I soccorsi sono stati necessari anche per il macchinista, rimasto sotto choc.