Morti sospette nel Siracusano. Forse responsabili i vaccini

Morti sospette nel Siracusano. Forse responsabili i vaccini

SIRACUSA – Allarme a Siracusa e Augusta per quattro decessi forse causati dalla somministrazione di vaccini antinfluenzali. Tra i morti un pensionato di 68 anni di Augusta, Ivo Mingozzi. L’uomo nei giorni scorsi aveva fatto ricorso al vaccino Fluad.  Dopo due giorni è morto nonostante le cure ricevute in ospedale. Dai medici è stato subito avanzato il sospetto che a provocare il decesso fosse stato il farmaco della Novartis.

Le altre morti sospette a Siracusa. Anche qui i decessi si sono verificati dopo la somministrazione del vaccino Fluad. Su questi decessi le autorità sanitarie però non si sbilanciano, saranno determinanti gli esiti autoptici.

In via precauzionale l’Aifa (Agenzia italiana del farmaco) ha disposto il divieto assoluto di vendita ed uso di due lotti del vaccino Fluad: 142701 e 143301.

Naturalmente queste morti sospette stanno generando preoccupazione a Siracusa e nelle altre città siciliane. E su questo è intervenuto il presidente della Regione Crocetta che ha invitato la popolazione a non farsi prendere dal panico.