Piantine di marijuana e cannabis nascoste all’interno di sacchi di plastica: sul mercato avrebbero fruttato oltre 100mila euro

Piantine di marijuana e cannabis nascoste all’interno di sacchi di plastica: sul mercato avrebbero fruttato oltre 100mila euro

MARSALA – Proseguono i servizi di controllo dei carabinieri della compagnia di Marsala finalizzati alla repressione e alla prevenzione dei reati di spaccio e uso di droga. Le ultime ispezioni hanno portato alla denuncia di un uomo.

Il primo è avvenuto in un terreno incolto di Contrada Cardilla. Lì, i militari hanno sequestrato tutte le piante, dell’altezza di 1, 3 o 5 metri, che erano nascoste all’interno di alcuni sacchi di plastica neri. In totale, sono state trovate oltre 80 piante di cannabis, tutte estirpate da poco e nascoste tra la vegetazione del terreno.

Secondo i dati rivelati dalle forze dell’ordine, è probabile che la droga, una volta immessa sul mercato, potesse fruttare oltre 100mila euro. Non sono ancora stati individuati i responsabili della coltivazione.

Durante lo stesso servizio antidroga, i militari hanno anche denunciato D.D.A., 29enne di origini rumene, residente a Marsala, per spaccio. Nello specifico, il 29enne è stato ritrovato in possesso di 15 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi, e di un bilancino di precisione digitale.

Immagine di repertorio