Fondachello, c’è un mare di escrementi nelle tue acque! La rabbia dei bagnanti: “Come siamo ridotti!”

Fondachello, c’è un mare di escrementi nelle tue acque! La rabbia dei bagnanti: “Come siamo ridotti!”

MASCALI – Altro che conchiglie e molluschi marini. Nelle acque di Fondachello, frazione balneare di Mascali, in provincia di Catania, è possibile imbattersi in escrementi e immondizia galleggianti.

È questo lo spettacolo ripugnante al quale in queste ore residenti e vacanzieri della zona, nota per la sua forte frequenza turistica nei mesi estivi, stanno assistendo.

Le acque azzurre e cristalline della riviera mascalese sono letteralmente invase da questi “elementi indesiderati” che non invitano certamente a compiere un bagno rinfrescante.

Il problema ha aperto un vero e proprio dibattito sui social network, in particolar modo tra gli utenti abituali della zona. Secondo alcuni, la provenienza degli escrementi deriverebbe dalle vicine località di Gardini Naxos, Calatabiano e Fiumefreddo.

Passa la volontà anche di andare a mare! Come siamo ridotti!“, scrive Antonella.”Rinuncio a venirci anche se ho già biglietti aerei” è invece il commento di Egidia.

La presenza degli escrementi, oltre a deturpare la bellezza di una delle zone marittime più belle della Sicilia orientale, rischia di costituire un serio pericolo per la salute dei bagnanti.

Fonte Foto: Facebook – Andrea Di Bella