Da Valguarnera a Rhade in cerca di lavoro, sposini muoiono in un incidente in Germania

Da Valguarnera a Rhade in cerca di lavoro, sposini muoiono in un incidente in Germania

VALGUARNERA CAROPEPE – Emigrare lontano da casa per un avvenire migliore e perdere la vita per una tragica fatalità in un drammatico incidente stradale. Sono scomparsi così Lucio Capuccio e Maria Spinello, due giovani sposi originari di Valguarnera Caropepe che, circa un anno fa, avevano deciso di spostarsi nella cittadina di Rhade, in Germania.

La morte della coppia, convolata a nozze lo scorso dicembre, è avvenuta nella giornata di ieri mentre entrambi gli sposi si trovavano in macchina.

A distruggere il sogno dei due ragazzi un camion che, secondo una prima ricostruzione, avrebbe colpito il loro mezzo. Il drammatico episodio ha sconvolto la comunità del paese dell’Ennese.

Il primo cittadino di Valguarnera, Francesca Draià, ha annunciato che in occasione di tutte le manifestazioni estive in programma in città verranno ricordate le giovani vittime, mentre nel giorno dei funerali che potrebbero essere celebrati a Valguarnera, verrà proclamato il lutto cittadino.

Tanti i post di cordoglio di chi conosceva la coppia e i familiari. “Stamattina ci siamo risvegliati con una bruttissima notizia. Due splendidi ragazzi valguarneresi sono morti a seguito di un incidente stradale accaduto in Germania. Due figli della nostra Valguarnera che avevano un vita davanti e che come tanti altri avevano scelto di emigrare per avere un futuro migliore“, scrive Arcangelo su Facebook.

“Non ci sono parole per un dispiacere cosi grande”, aggiunge Alessia. Dello stesso parere anche Stella: “Non riesco ad accettare un destino così crudele che non guarda in faccia nessuna età. Sono vicina al dolore Delle famiglie, non posso che recitate una preghiera per i due ragazzi, che riposino in pace!“.

Fonte immagine Facebook