Lido affittato in nero ad Aci Castello, evasione fiscale da 50mila euro: denunciati i proprietari

Lido affittato in nero ad Aci Castello, evasione fiscale da 50mila euro: denunciati i proprietari

CATANIA – Nella giornata di ieri, personale del commissariato Borgo-Ognina, ha fatto ulteriori controlli allo stabilimento balneare controllato e sanzionato nei giorni scorsi ad Aci Castello sul lungomare dei ciclopi.

In esito alle verifiche, i poliziotti hanno accertato che in occasione della stagione 2017, i titolari dello stabilimento hanno affittato il ramo d’azienda ad alcuni giovani imprenditori, diversi dagli odierni affittuari. Anche in questa circostanza, i titolari/locatari del lido hanno affittato l’attività a una somma ma, in realtà, hanno richiesto ai giovani conduttori un versamento ulteriore in nero, quindi in contanti e in modo da non lasciare traccia.

Il tutto fatto al fine di eludere i controlli fiscali ed evadere impunemente il fisco.

L’attività di polizia in argomento, oltre ad accertare numerosi reati e violazioni amministrative, circostanze già segnalate l’anno scorso e nei giorni scorsi, ha consentito di dimostrare che i titolari del lido, nelle ultime 2 stagioni hanno ottenuto 70mila euro in nero, quindi non tracciabile.

In relazione alla nuova evasione riscontrata e riferita all’anno 2017, i proprietari del lido sono stati nuovamente segnalati per competenza alla guardia di finanza e all’ufficio delle entrate, al fine di irrogare le dovute sanzioni e recupero tributi evasi che ammonteranno a circa 50 mila euro.