Operazione Hypnose: arrestato anche il sesto e ultimo rapinatore

Operazione Hypnose: arrestato anche il sesto e ultimo rapinatore

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – È stato finalmente assicurato alla giustizia anche il sesto e ultimo ricercato dell’operazione “Hypnose”, che da questa mattina impegna i carabinieri di Messina e Palermo.

Nel primo pomeriggio odierno, all’esito delle serrate e ininterrotte ricerche condotte dai carabinieri dei comandi provinciali di Messina e Palermo nella provincia di Palermo, è stato arrestato Domenico Immesi, 38enne originario di Villabate, in provincia di Palermo.

Come i 5 complici, arrestati questa mattina all’alba, anche lui sarà destinatario della misura cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto nell’ambito dell’operazione sopra citata.

I 6 soggetti coinvolti sono accusati di rapina aggravata in concorso mediante ipnosi. Le vittime, principalmente persone anziane, venivano “adescate” in pieno giorno in luoghi di culto o di ritrovo con il pretesto di una finta compravendita di gioielli.

Una volta avvicinate, le vittime venivano indotte in stato confusionale e ipnotizzate. Quando queste non erano più in grado di intendere e di volere, i malfattori li convincevano a consegnare loro tutto il loro denaro e/o i loro oggetti di valore.