Nibali sarà operato la prossima settimana. Vuelta e Mondiali in forse?

Nibali sarà operato la prossima settimana. Vuelta e Mondiali in forse?

MESSINA – Vincenzo Nibali dovrà essere operato. È questa la comunicazione della Bahrain Merida, il team del ciclista siciliano costretto al ritiro dal Tour De France 2018 a seguito della brutta caduta avvenuta nella dodicesima tappa della prestigiosa competizione transalpina il 19 luglio scorso.

L’intervento chirurgico sarà necessario per il trattamento della frattura alla decima vertebra toracica rimediata dallo ‘Squalo dello Stretto‘ sull’Alpe Huez a soli 4 km dall’arrivo.

La decisione dell Bahrain Merida è arrivata dopo aver consultato vari specialisti e dopo un esame sulle prospettive future dell’atleta.

L’operazione, secondo il dottor Emilio Magni dello staff medico della squadra, dovrebbe avvenire la prossima settimana in Italia.

In seguito verranno valutati i tempi di recupero dell’atleta siciliano. L’intenzione del team e dello stesso ciclista è quella di riuscire a recuperare in tempo per prendere parte alla Vuelta di Spagna, in programma a partire dal prossimo 25 agosto.

Altro appuntamento in vista per il messinese è quello dei Mondiali che si svolgeranno a Innsbruk in Austria dal 23 al 30 settembre.