La rapina all’Ard Discount di Acireale: disposta scarcerazione

La rapina all’Ard Discount di Acireale: disposta scarcerazione

ACIREALE – Era stato arrestato con l’accusa di tentata rapina, ma il Tribunale del Riesame di Catania ne ha decretato la scarcerazione. Così Letterio Danilo Cannavò è tornato in libertà, dopo che i fatti avrebbero dimostrato la sua innocenza.

Infatti, a fronte della certa e inconfutabile ricostruzione della tentata rapina all’ARD Discount di Via Cantagallo di Acireale dello scorso 3 luglio, il pubblico ministero, prima, e il giudice per le indagini preliminari successivamente, basandosi sull’unico dato certo della vicenda, cioè il fatto che uno dei rapinatori travisati fosse claudicante, hanno individuato in Letterio Danilo Cannavò uno degli artefici del gesto criminoso.

Questo perché anche in considerazione dell’unico precedente specifico del Cannavò risalente nel tempo e in relazione al quale lo stesso ha già ampiamente pagato il proprio debito con la giustizia. Inoltre, Letterio, è un soggetto che presenta problemi di deambulazione a seguito di sinistro.

Il Tribunale del Riesame di Catania, in relazione a queste considerazioni, ha accolto i motivi di riesame dell’avvocato Giachino sulla insussistenza degli indizi a carico del Cannavò, disponendo la scarcerazione immediata.
Di seguito il dispositivo del riesame.