Cannabis, hashish e marijuana: coppia dal sapore “stupefacente”, i carabinieri li scoprono

Cannabis, hashish e marijuana: coppia dal sapore “stupefacente”, i carabinieri li scoprono

NOTO – Proseguono i controlli dei carabinieri della compagnia di Noto finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo a quelli contro il patrimonio e al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti, problematica abbastanza diffusa sul territorio e per cui permane sempre molto alta l’attenzione delle forze dell’ordine.

Nel pomeriggio di ieri, i militari dell’Arma hanno arrestato una coppia netina per reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Si tratta di F.C. e M.T., entrambi 52enni. Nell’ambito dell’attività info-investigativa, i carabinieri avevano acquisito elementi tali da poter pensare che i due coniugi potessero detenere e spacciare droga.

Per questa ragione è stata perquisita sia l’abitazione che gli arrestati stessi. Sin da subito, i coniugi si sono mostrati particolarmente agitati e insofferenti nei confronti degli operanti. I carabinieri hanno trovato 34 piante di cannabis indica, circa 25 grammi di hashish, circa 350 grammi di marijuana nonché semi e materiale per la pesatura e il confezionamento delle dosi di stupefacente.

I consorti sono stati quindi arrestati e, dopo le formalità di rito, sono stati relegati ai domiciliari nella propria abitazione.