Bimbo con disturbi di apprendimento costretto a mangiare dalla ciotola del cane: filmato e deriso dalla madre

Bimbo con disturbi di apprendimento costretto a mangiare dalla ciotola del cane: filmato e deriso dalla madre

Un episodio davvero orribile quello che in queste ore sta facendo il giro del web, suscitando enorme sdegno. Una madre avrebbe costretto il figlio, un bambino di appena 2 anni con disturbi di apprendimento, a mangiare dalla ciotola del proprio cane.

È avvenuto a Trindade, nello stato brasiliano di Goiás. La terribile scena sarebbe stata filmata dalla stessa mamma del bambino, che nel filmato si sente gridare al figlio “Hey piccolo, adesso pranzerai, non è vero?” e ridere di gusto.

Nel video il bambino, inerme di fronte alle angherie della madre, rimane a testa bassa e mangia dalla ciotola. Anche il cane viene ripreso a fare lo stesso pochi momenti dopo l’inizio del filmato.

Le scene riprese sarebbero state poi pubblicate in una chat di famiglia. Sarebbe stata la nonna paterna del piccolo, che aveva ricevuto il video del nipote con la scritta “Vieni a prepararmi il pranzo nonna! Sto cercando di improvvisare con un piccolo snack”, a denunciare il fatto alla polizia.

Al momento della registrazione del filmato, sarebbe stata presente anche la pro-zia del bambino, indagata dalle forze dell’ordine insieme alla terribile madre protagonista della vicenda.

In poco tempo, la notizia, lanciata dal Mirror, ha fatto il giro del mondo e ha acceso numerosi dibattiti e critiche più che legittime nei confronti della donna. A difenderla è l’avvocato Marcia Gabrielle Sampaio Carvalho, che avrebbe dichiarato che l’azione sarebbe stata compiuta “senza cattive invenzioni” e che il bambino sarebbe “amato e ben voluto da tutti coloro che lo circondano”. Inoltre, il legale avrebbe accusato la nonna del bambino di aver distorto i fatti.

La polizia continua a indagare sulla vicenda. Le due donne accusate hanno affermato di aver girato e condiviso il video perché lo consideravano “divertente”.

Fonte immagine: Irish Mirror