Sicilia internazionale: McDonald’s adotta i prodotti siciliani nella sua cucina

Sicilia internazionale: McDonald’s adotta i prodotti siciliani nella sua cucina

PALERMO – I vertici della multinazionale statunitense hanno incontrato a Palermo, nella giornata di ieri, l’assessore regionale dell’Agricoltura Edy Bandiera: si è ufficialmente aperta la collaborazione. Così McDonald’s, presente in tutto il mondo, vuole presentare ai suoi clienti i prodotti siciliani.

La Regione siciliana e la multinazionale hanno aperto una collaborazione. Al centro di questa il nuovo marchio “Qualità Sicura Sicilia”, approvato recentemente dall’Unione Europea, per il quale si attendono prossimamente gli ultimi disciplinari di produzione.

Lo scopo del nuovo marchio è quello di valorizzare i prodotti agricoli e alimentari con un elevato standard qualitativo controllato, attuare azioni d’informazione ai consumatori sulla provenienza e sulla qualità dei prodotti agroalimentari certificati, nonché promuovere e sostenere il marketing e la vendita di tali prodotti.

Edy Bandiera, dopo il proficuo incontro ha dichiarato:Promuovere il consumo del prodotto siciliano è al centro della politiche agricole di questo Governo. Ai nostri produttori continuiamo a chiedere uno sforzo sulla qualità perché le sfide in un mercato globale si vincono solo attraverso un prodotto che può caratterizzarsi per un valore aggiunto che deriva da un’identità certa e una qualità garantita“.