Lo ferisce all’addome e lo lascia sanguinante a terra: fermato poco dopo

Lo ferisce all’addome e lo lascia sanguinante a terra: fermato poco dopo

ISPICA – I carabinieri della stazione di Ispica la scorsa notte hanno arrestato per tentato omicidio aggravato, V.C., 49enne rumeno, residente a Ispica, in provincia di Ragusa.

L’allarme ai militari dell’Arma era giunto intorno alle ore 22,30, quando una donna ha visto un uomo riverso a terra in contrada Lanzagallo, a bordo strada, con evidente segno di ferita sull’addome e fuoriuscita ingente di sangue dalla pancia e parte dell’intestino fuori dalla sede naturale.

I carabinieri sono intervenuti immediatamente sul posto e hanno tentato di ricostruire la vicenda che poco prima aveva condotto all’aggressione. La vittima del reato, un 57enne rumeno residente a Ispica, è riuscito con flebile filo di voce a indicare ai militari le generalità dell’aggressore, prima di essere caricato sull’ambulanza del 118 che lo avrebbe trasportato all’ospedale Maggiore di Modica.

I carabinieri in coordinamento con i militari del nucleo operativo e radiomobile hanno intrapreso serrate e immediate ricerche tanto da riuscire a fermare l’aggressore nel giro di pochissime ore. L’uomo per dissimulare l’episodio si era già messo a letto in pigiama e ha mostrato sorpresa quando i militari lo hanno preso per i successivi accertamenti.

Gli immediati accertamenti, consistiti nell’acquisizione di informazioni dalle persone informate sui fatti e dal riconoscimento dell’aggressore da parte della vittima, hanno permesso di raccogliere i gravi e precisi indizi a carico del rumeno che è stato arrestato. Il cittadino rumeno accoltellato è stato operato d’urgenza e giudicato guaribile in 30 giorni.

Dopo le formalità, l’uomo, incensurato, è stato rinchiuso nel carcere di Ragusa in attesa di giudizio, a disposizione del pubblico ministero di turno.