Palermo, furto a Manifesta: portati via computer e denaro in contanti

Palermo, furto a Manifesta: portati via computer e denaro in contanti

PALERMO – Furto nella notte tra il 18 e il 19 giugno negli uffici di Manifesta 12, la biennale d’arte internazionale in programma fino a novembre nel capoluogo siciliano. Alcuni individui, infatti, si sarebbero introdotti all’interno del teatro Garibaldi in piazza Magione portando via attrezzature e computer utilizzati per l’emissione dei biglietti.

La refurtiva comprenderebbe diversi MacBook, alcuni computer fissi e anche 3.000 euro circa in contanti asportati dalle casse all’ingresso.

Sull’accaduto stanno indagando gli agenti della polizia. Presente, sul luogo, anche il personale della scientifica che sta analizzando la possibile presenza di impronte digitali e tracce biologiche.

Secondo alcune indiscrezioni, al momento del furto, non ci sarebbe stato alcun allarme installato e l’unico accesso a rimanere chiuso sarebbe stato quello del portone esterno.

Maggiori informazioni potrebbero arrivare nelle prossime ore dalla visione dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza della zona.