Ultimo saluto a Sephora e Charby: commemorazione pubblica in via Crociferi. Scatta gara di solidarietà

Ultimo saluto a Sephora e Charby: commemorazione pubblica in via Crociferi. Scatta gara di solidarietà

CATANIA – Sephora e Charby, i due fratelli che hanno perso tragicamente la vita nel mare antistante la Spiaggia libera numero 1 della Playa di Catania, saranno salutati dalla famiglia e dalla comunità congolese di Catania con una commemorazione pubblica che si terrà a cura della Cgil sabato 16 giugno alle ore 17 in via Crociferi 40, subito dopo i funerali; questi si terranno invece alle ore 15 al Cimitero cittadino.

A comunicarlo è il delegato dell’area Immigrati Cgil, Emanuel Sammartino: “La notizia dell’incidente che ha strappato i due ragazzi alla vita, ci ha tolto il fiato. Oggi possiamo sostenere la loro famiglia così, nel silenzio del dolore e nel rispetto di coloro che gli volevano bene“.

La tragica morte dei due giovani fratelli ha sconvolto la città e dato il via a una gara di solidarietà per sostenere la famiglia Mabibi in questo difficile momento di lutto.

Come dimostra l’iniziativa promossa dalla scuola che il giovane Charby frequentava, vale a dire la scuola media Cavour di via Carbone, a Catania: attraverso un conto corrente è possibile, infatti, donare fondi da inviare ai loro fratelli rimasti in Congo e a provvedere ai fabbisogni della famiglia.