Agrigento, da Èbbene e Sol.Co. tre giornate dedicate alla Solidarietà

AGRIGENTO – È stata presentata la XV edizione dell’Happening della Solidarietà dal titolo “Spazi Comuni di idee innovative: impresa e lavoro”. A presentare l’Happening Salvatore Borrelli consigliere del Consorzio Sol.Co. Rete di Imprese Sociali Siciliane e Concetta Vaccaro responsabile marketing della Fondazione Èbbene che hanno approfondito il programma delle tre giornate.

Salvatore Borrelli

Salvatore Borrelli

“Il Consorzio Sol.Co. – il primo Incubatore Certificato presente in Sicilia e l’unica realtà del settore non profit, e in particolar modo della cooperazione sociale, presente in Italia ad essere certificata come Incubatore – promuove lo sviluppo economico e la creazione di lavoro all’interno di una rete che favorisce la crescita di nuova impresa. Inoltre, durante le tre giornate molti saranno i momenti dedicati alla celebrazione del ventennale del Consorzio che dal 1994 si occupa di cooperazione sociale in Sicilia”. afferma Borrelli.

In collaborazione con la Fondazione Èbbene sarà organizzato sabato mattina un momento dedicato alle scuole superiori.

Concetta Vaccaro

Concetta Vaccaro

«Siamo arrivati alla terza edizione del concorso per le scuole organizzato da Èbbene – sostiene la dott.ssa Vaccaro – che vuole consolidare il rapporto con le giovani menti e contribuire alla costruzione di Bene Comune. La Fondazione attraverso i suoi Centri di Prossimità, presenti in tutta Italia, eroga servizi a sostegno della cittadinanza e delle sue esigenze».

L’Happening della Solidarietà è, inoltre, l’ultimo dei sette appuntamenti di richiamo nazionale che hanno animato l’Italia da nord a sud grazie al network di eventi del terzo settore che ha coinvolto migliaia di persone: I Cantieri del Bene Comune, un coordinamento di appuntamenti culturali ed espositivi che si svolgono sul territorio nazionale con l’obiettivo comune di promuovere l’agire solidale, dare visibilità alle buone prassi del volontariato attraverso l’analisi di temi di grande attualità.

Per info e per scaricare il programma www.happeningdellasolidarieta.it