Fontana Gioeni sotto accusa: “Simili follie non dovranno più verificarsi”

Fontana Gioeni sotto accusa: “Simili follie non dovranno più verificarsi”

CATANIA – Dopo l’abbattimento del ponte 5 anni fa e la proposta di dare un nuovo volto a quella parte della città, lo scorso lunedì, intorno alle ore 11, è stata inaugurata la tanto attesa fontana del Tondo Gioeni.

Presenti all’evento il sindaco, Enzo Bianco, e altre autorità, oltre a numerosi cittadini curiosi di vedere l’opera, composta da un materiale come la pietra di Noto e realizzata in modo da essere il secondo giardino verticale d’Italia,

Se il primo cittadino ha espresso parole di elogio e di entusiasmo, dall’altra parte non sono mancate le perplessità di molti catanesi dubbiosi riguardo a come scorrerà d’ora in poi il traffico nell’area.

A tal proposito, ieri notte, un gruppo di ciclisti catanesi, ha voluto dire la sua sulla nuova fontana Gioeni, dal valore di quasi un milione di euro, costruita utilizzando i fondi destinati alla pista ciclabile di viale Africa.

Dura, infatti, la loro replica nei confronti dell’amministrazione. “Simili follie, non dovranno mai più verificarsi dalle amministrazioni che verranno. Noi vigileremo e continueremo a lottare affinché Catania, diventi al più presto un luogo a misura di ciclista e di pedone, ovvero una città moderna, bella, vivibile e meno trafficata“.

Immagine Lungomare Liberato