Fine della scuola, il Boggio Lera presenta importanti iniziative: grande successo nello spettacolo di ieri

Fine della scuola, il Boggio Lera presenta importanti iniziative: grande successo nello spettacolo di ieri

CATANIA – Come ogni anno, il Liceo Statale “E. Boggio Lera” saluta la fine dell’anno scolastico mediante una serie di eventi che riassumono le più importanti iniziative formative che hanno caratterizzato il percorso degli alunni.

Si è cominciato già ieri, lunedì 4 giugno. Al teatro dell’Oratorio S. Filippo Neri di via Teatro Greco, alle ore 17,30, il gruppo teatrale ha rappresentato in lingua siciliana la commedia brillante, intitolata “Sfortunati si nasce”.

Mercoledì 6 giugno, alla sede centrale il laboratorio teatrale in lingua italiana, guidato dalle professoresse M. Cottone e M. Spampinato, alle ore 17,30 rappresenterà la commedia di W. Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate”. Lo spettacolo verrà replicato giovedì 7 giugno allo stesso orario.

Venerdì 8 giugno, dopo la prima ora di lezione, alle 09,30, in sede centrale, si disputerà un torneo di pallavolo ( a cura delle professoresse G. Ardita e M. Rumasuglia), la disseminazione progetti scientifici dell’anno scolastico 2017/2018 (Polo scientifico – docenti di Scienze) e la disseminazione progetti PTOF – PON svolti durante l’anno (aule con LIM).

Alla Succursale Grassi, verrà disputata la Superclasse Cup, a cura dei docenti di educazione fisica, e verranno svolti laboratori creativi, a cura dei docenti di disegno e storia dell’arte.

Alle ore 16, alla sede centrale verrà svolto il seminario “Arte e Scienza per educare alla bellezza”, in Aula Magna. Verrà messo in scena “El Profe Preferido”, pièce teatrale in lingua spagnola a cura del laboratorio teatrale in lingua spagnola curato dalle professoresse R. Chiara e D. Salomone.

Avverrà anche la disseminazione attività afferenti ai progetti PON e al progetto di Alternanza scuola lavoro che ha portato alla valorizzazione del rifugio antiaereo, che verrà visitato in piccoli gruppi.

Si chiude sabato 9 giugno. In Sede Centrale verranno premiati gli alunni che si sono distinti nelle gare sportive e nelle Olimpiadi delle seguenti discipline: Matematica, Fisica, Chimica, Scienze, Neuroscienze, Italiano, Astronomia, oltre alle gare di robotica.

Infine, si potrà assistere all’esibizione di band musicali e gruppi coreutici.