Il Sicily Beer Fest a Marzamemi tra u scrusciu du mari, la birra e lo street food

Il Sicily Beer Fest a Marzamemi tra u scrusciu du mari, la birra e lo street food

MARZAMEMI – “U scrusciu du mari” faceva da sottofondo al mix di odori e sapori del Sicily Beer Fest. La prima tappa, svoltasi nella zona di Porto Fossa, a pochi passi dal piccolo borgo marinaro di Marzamemi, si è conclusa ieri con presenze eccezionali, entusiasmo e soddisfazioni.

Il sole cocente del pomeriggio si faceva sentire ma nessuno si è perso d’animo tra cose da preparare, palco da montare e voce da scaldare. Sono circa le 18 di sabato 2 giugno quando ci rechiamo di persona a visitare il tanto atteso evento.

Ad accoglierci, prodotti tipici, sorrisi smaglianti e voglia di fare. La prima tappa di uno degli eventi più attesi che si concluderà il 30 settembre, ha visto protagonisti fiumi di birra artigianale, musica live, street food, dolciumi e prodotti tipici della nostra isola: dal pistacchio, alle crispelle, ai panini con la carne arrostita e per finire al cocco fresco. Stand provenienti da diverse parti della Sicilia, da Pachino, Solarino e per finire anche dalla provincia di  Enna.

Incantevole l’intrattenimento del conduttore, Sandro Vergato, che tra comicità, talent show, giochi a premi e coinvolgimento, ha entusiasmato grandi e piccini in una veste nuova che abbandona, almeno per questa festa della birra, i suoi personaggi tanto conosciuti nel piccolo schermo.

È proprio quest’ultimo ad accoglierci e a raccontarci, in un’intervista esclusiva, del Sicily Beer Fest.

 

Un Sandro Vergato, dunque, nelle vesti di conduttore, coordinatore, improvvisatore, animatore. “Per me è un pò un ritorno alle origini, perché ho cominciato dai villaggi turistici per cui è comunque una versione molto divertente, light”. 

La buona musica, come vi dicevamo, non è mancata. Nella prima serata di venerdì 1 giugno, l’accademia di ballo country/western Sicily Country Life ha dato vita ad uno spettacolo entusiasmante, non da meno Francesco e la band catanese degli Archinuè insieme agli Adam Clay & the Dreamers, ovviamente in versione live, sabato 2 giugno. Infine domenica è toccato prima ai Born It e subito dopo ai cantanti catanesi Antonio Zeta e Francesco Ferro.

Da Sanremo ai piccoli palchi dell’isola, è proprio Francesco della band di Catania, a raccontarci a cuore aperto i progetti passati e futuri.

 

Il Sicily Beer Fest inizia, dunque, col “botto”. Non ci resta che invitarvi alle prossime tappe, perché mancare è davvero impossibile. “Qui c’è da bere, e quindi da sballarsi, cibo, e quindi soddisfarsi, da divertirsi, da ballare, da stare insieme agli amici… quindi non è soltanto bere una birra o mangiare un panino ma è un modo di stare insieme in allegria”, conclude il conduttore. Quindi, cosa volete di più se non un’occasione di questa?

[envira-gallery id=”327967″]

 

 

Un piccolo momento dell’esibizione della band Archinuè