Cibali, tra degrado e incuria: distrutti campetto e parco giochi

Cibali, tra degrado e incuria: distrutti campetto e parco giochi

CATANIA – Il degrado e l’inciviltà stanno distruggendo i luoghi pubblici dei quartieri del capoluogo etneo. Infatti, a Cibali, circoscrizione del Comune di Catania, il campetto sportivo e il parco giochi antistante sono distrutti.

Il campetto, sistemato due anni fa, come possibile vedere nelle foto, è in condizioni non idonee. Il campo da gioco è totalmente rovinato e le porte da gioco non si reggono in piedi. Sono stati proprio i ragazzi a fare una manutenzione di fortuna, mettendo due pali per farle reggere. La rete della porta, inoltre, è manutenuta da alcuni lacci di scarpe.

All’appello mancano anche le due panchine. Poi, il campetto, come tutti gli spazi antistanti sono ricolmi di rifiuti. Nell’area giochi per bambini, sono stati distrutti due cavallucci a dondolo. Probabilmente sono stati distrutti dagli incivili, che non curanti del bene comune, li hanno rotti.

Ciò che lascia a bocca aperta è che per sistemare tutta l’area pubblica sarebbero stati spesi circa 30mila euro, ma l’incuria ha fatto sì che venissero distrutti. È forse il caso mettere dei controlli più accurati e, magari, chiudere il campetto dopo le 20?

Foto di: Roberto D’Arrigo

[envira-gallery id=”326969″]