Ci piace il nostro mare? Allora proteggiamolo

Ci piace il nostro mare? Allora proteggiamolo

CATANIA – Ancora una volta richiama le folle il Lungomare liberato, protagoniste le persone che sono state invitate dal WWF a partecipare all’iniziativa GenerAzioneMare. L’evento ha lo scopo di richiamare l’attenzione dei cittadini siculi sulle tematiche ambientali.

Dalle ore 10 alle 13, la missione sarà quella di ripulire la zona marittima del catanese dalla plastica, causa principale dell’inquinamento delle acque marine del mondo. A sostenere la onlus ci saranno specialisti del settore quali la PADI (una delle maggiori organizzazioni mondiali nel campo dell’istruzione subacquea) e la Stazione Zoologica Anton Dohrn (Sindacato Italia Balneari).

Al Viale Kennedy, nel pomeriggio della stessa giornata si terrà un approfondimento sulla tematica. A intrattenere il pubblico ci saranno i rappresentanti delle associazioni citate, nonché tutti coloro che prenderanno parte all’inziativa.

L’azione “liberiamo i nostri mari” sfrutterà il litorale catanese come trampolino di lancio di un tour che interesserà l’intera nazione da sud a nord, con obiettivo finale quello di rimuovere grosso modo il 90% della plastica dai fondali marini. I nostri eroi ci riusciranno?

Folle “alzatevi e pulite”.