Scivola dal solaio e cade rovinosamente a terra: gravissimo operaio

Scivola dal solaio e cade rovinosamente a terra: gravissimo operaio

MODICA – Un altro incidente sul lavoro, un altro lavoratore che lotta tra la vita e la morte. È accaduto oggi pomeriggio a Modica, dove un operaio che stava lavorando allo smontaggio delle attrezzature della Fiera Agroalimentare Mediterranea – Mostra Agricola della Contea, è scivolato dal un solaio.

L’uomo, un 35enne originario di Randazzo, in provincia di Catania, è scivolato dal tetto compiendo un volo di diversi metri prima di arrivare a terra. A quanto pare, la caduta si sarebbe verificata a causa di un pannello che non avrebbe retto il peso dell’uomo, rompendosi.

Sul luogo dell’incidente si sono presentati un’ambulanza del 118 per prestare i primi soccorsi, e una volante dei carabinieri per provvedere ai rilevi del caso.

Le condizioni dell’operaio sono apparse gravissime fin dai primi minuti. Cadendo, infatti, l’uomo avrebbe riportato diverse fratture su tutto il corpo.

Sul posto è stato chiesto l’intervento di un’eliambulanza per il trasferimento al centro per politraumatizzati dell’ospedale Cannizzaro di Catania.