Esordio sfortunato per la Sette Scogli: il successo è della Roma

Esordio sfortunato per la Sette Scogli: il successo è della Roma

ROMA – Non può gioire la Sette Scogli, autrice di una discreta prestazione contro la Roma Nuoto, ma costretta a cedere da metà gara in poi. La squadra di coach Aldo Balio ha pagato l’assenza di qualche giocatore e l’inizio tardivo della preparazione.

I primi due tempi sono abbastanza equilibrati, con la Sette Scogli in vasca con determinazione tenendo testa agli avversari. Nessuna delle sue squadre riesce a prevalere sull’altra, tanto che il vantaggio passa da una parte all’altra.

Nel terzo quarto, la musica cambia. La Nuoto Roma si trova in vantaggio di un punto e la Sette Scogli è costretta a rincorrere. Complice la mancanza di ampia scelta in panchina e la stanchezza, però, i siciliani subiscono il break avversario, ritrovandosi sotto di tre punti.

Nel’ultima frazione di gara, la determinazione del gruppo guidato da Balio viene premiata: la rimonta riesce e si va sotto di un solo punto. Tuttavia, per molti il peso dei minuti precedenti si fa sentire, dovendo cedere nel finale per 11-7.

Un esordio sfortunato, così come dichiarato da Balio: “Avevamo poche opzioni in panchina e questo non ci ha aiutato. Così come il fatto di aver iniziato la preparazione dopo rispetto alle altre squadre, non trovandoci, quindi, al 100%. Adesso dobbiamo recuperare le nostre risorse e tornare subito in forma per la sfida di sabato contro Salerno”.