Ragusa, centauro muore in uno schianto dopo un volo di parecchi metri

Ragusa, centauro muore in uno schianto dopo un volo di parecchi metri

RAGUSA – La moto era tutta la sua vita. Correre, da sempre, lo faceva sentire vivo. Il mezzo a due ruote:  la risposta ad ogni problema. Qualsiasi momento difficile o la semplice necessità di svago trovavano soluzione a bordo di essa.

Ecco come Roberto Dierna, ha concepito, fino all’ultimo momento, la sua moto. La stessa compagna a bordo della quale ha corso per l’ultima volta lungo la strada provinciale Comiso-Chiaramonte Gulfi, nel Ragusano.

Una sera come tante, mancavano solo pochi chilometri e la vittima avrebbe finalmente potuto ricongiungersi alla moglie e ai due figli che si trovavano a casa ad attenderlo.

Aveva quarantuno anni e quando l’ambulanza è arrivata sul posto i sanitari hanno potuto solo constatare che Dierna, in seguito all’impatto con la vettura guidata da un comisano di 32 anni, aveva fatto un volo di svariati metri prima di accasciarsi sull’asfalto.

A quarant’anni si è solo a metà di quello strano percorso chiamato vita. C’è chi parla di destino in questi casi e chi dice che a volte oltre al fato, siamo noi stessi a rincarare la dose.

Quello che ci limitiamo a fare noi è essere vicini alla famiglia e consigliare sempre di stare attenti…