I.C. Fontanarossa, “Sport e legalità'”: splendida affermazione al “Trofeo Pistritto” di atletica leggera

I.C. Fontanarossa, “Sport e legalità'”: splendida affermazione al “Trofeo Pistritto” di atletica leggera

CATANIA – L’I.C. Fontanarossa si conferma tra le “stelle” sportive etnee in occasione del Trofeo di atletica leggera “Vittorio Pistritto”, relativo al progetto Sport e Legalità.

Lo scorso 26 aprile, in occasione dei Giochi, l’I.C. Fontanarossa si è infatti piazzato 2° in classifica generale, grazie alle splendide prestazioni dei suoi atleti.

Il miglior risultato è stato quello degli 80 metri maschili, il cui oro è andato allo studente Camara Mori, straordinario atleta nato in Costa d’Avorio. Al terzo posto, a conseguimento di un doppio podio, l’alunno Denis Bucisca.

Ha fatto dunque seguito un prestigioso argento per la staffetta 2×400. Protagonisti sono stati la brillante Aurora Sanfilippo e l’atletico studente del Mali, Doumbia Mamoudu, che insieme hanno dato vita ad un’esaltante staffetta. Buona prestazione anche nell’altra staffetta, la 2×800, nella quale Anna Puglisi e Federico Pandetta, pur avendo ben corso, hanno dovuto accontentarsi di un dignitoso sesto posto.

Il team dell’I.C Fontanarossa comprendeva anche altre due studentesse, Anna Cavalli e Federica Giganti, che hanno corso i 60 metri esprimendo il loro massimo pur trovandosi entrambe “fuori condizione”, non raggiungendo perciò d’un soffio l’obiettivo del piazzamento.

A tutti i membri del team e ai loro preparatori un sentito ringraziamento da parte dell’I.C. Fontanarossa, orgogliosissimo per la prestazione sportiva ma, ancor prima, profondamente umana espressa dai suoi studenti.