Tenta di strangolare il figlio 16enne nel sonno: arrestato un 39enne

Tenta di strangolare il figlio 16enne nel sonno: arrestato un 39enne

Ogni giorno si assiste a nuovi episodi di violenza sui minori da parte di chi dovrebbe proteggerli di più, i genitori. Una nuova incredibile storia arriva da Roma, dove un giovane di appena 16 anni ha rischiato di essere strangolato nel sonno dal padre 39enne senza alcun motivo.

L’episodio risalirebbe a giovedì notte, intorno alle ore 4 e sarebbe avvenuto in un appartamento di Via Linarolo, in zona Ottavia, un’area periferica della capitale. Secondo le prime ricostruzioni della dinamica degli eventi, il giovane sarebbe stato aggredito dal padre, un 39enne di origine polacca, che avrebbe tentato di strangolarlo nel sonno.

A salvare il giovane sarebbero state le urla disperate della madre, che avrebbe portato i vicini a intervenire e a chiamare la polizia per evitare la tragedia. Poco dopo sono intervenuti gli agenti del commissariato Primavalle, che all’alba di venerdì 4 maggio hanno arrestato il 39enne, già responsabile di altri maltrattamenti nei confronti della famiglia.

L’uomo è stato accusato di tentato omicidio nei confronti del figlio, mentre il giovane è stato immediatamente soccorso e condotto all’ospedale San Filippo Neri, da dove per fortuna è già stato dimesso con una prognosi di sei giorni.

Immagine di repertorio