Fontana del film Ficarra e Picone “in mille pezzi”, Termini Imerese invasa dai vandali

Fontana del film Ficarra e Picone “in mille pezzi”, Termini Imerese invasa dai vandali

TERMINI IMERESE – Lamentele a non finire a Termini Imerese, in provincia di Palermo, dopo l’ennesimo atto vandalico che non dà pace ai cittadini.

Nel settembre 2016 erano iniziate le riprese per quella che poi risulterà una commedia di successo del duo siciliano Ficarra e Picone, ovvero “L’ora Legale”: per l’occasione, il centro cittadino di Termini Imerese era stato restaurato. All’interno di questo progetto, che ha coinvolto prevalentemente piazza Duomo, era contenuta l’installazione di una fontana, poi apprezzata dalla gente del posto per la bellezza e l’originalità.

Questa, però, è stata distrutta recentemente da parte di alcuni vandali. Un gesto che ha colpito il cuore di Termini Imerese che, grazie alla fama attribuita dal film, si era “affezionata” all’opera pubblica.

 

 

Com’è visibile dalla foto, la fontana di piazza Duomo raffigurava un pesce che, azionato, spruzzava acqua dal proprio muso formando un arco che convergeva nella vasca accanto. Era stata realizzata di fronte al municipio.

Tantissime le polemiche per quanto accaduto: i residenti, infuriati, avrebbero richiesto l’inserimento di telecamere al fine di rintracciare i colpevoli di questi atti di inciviltà.

Fonte immagine TeleVideoHimera