Acitrezza, ancora nessuna traccia di Giancarlo. Continuano le ricerche per ritrovare il sub scomparso

Acitrezza, ancora nessuna traccia di Giancarlo. Continuano le ricerche per ritrovare il sub scomparso

CATANIA – Sono ancora in corso le ricerche del sub scomparso ad Acitrezza, luogo in cui le forze operanti stanno effettuando le procedure del caso per ritrovare l’uomo.

Nessuna novità, quindi, in merito alle sue condizioni e generalità. Le operazioni di ricerca vanno avanti da oltre dieci ore. Secondo alcune testimonianze, tuttavia, si tratterebbe di un uomo di mezz’età di nome Giancarlo.

La segnalazione della scomparsa del sub è giunta ieri sera alle ore 23 da parte della gente che si trovava nella zona dei Faraglioni. L’uomo sarebbe sceso in mare in compagnia di altri cinque sommozzatori: tutti riemersi dall’acqua, tranne lui.

Sono presenti i vigili del fuoco di Catania e la Guardia Costiera etnea, entrambe sul posto dalle primissime ore del mattino, intorno alle ore 5,30. Nello specifico, sono a lavoro il nucleo sommozzatori dei pompieri e il personale dell’unità navale del distaccamento portuale. Nel pomeriggio interverrà anche un robot subacqueo (Rov) in grado di svolgere ricerche sui fondali marini.