Bomba d’acqua e grandine a Caltanissetta: allagati negozi e scantinati. FOTO e VIDEO

Bomba d’acqua e grandine a Caltanissetta: allagati negozi e scantinati. FOTO e VIDEO

CALTANISSETTA – Il maltempo ha colpito pesantemente nelle ultime ore Caltanissetta. Infatti, una bomba d’acqua e grandine si sono abbattute sul territorio Nisseno nel primo pomeriggio di oggi.

La violenza e l’abbondanza dell’acqua precipitata, pare con picchi anche di 180mm/h, ha fatto sì che si allagassero negozi e scantinati. La forza dell’acqua, inoltre, ha trascinato le macchine per le strade. Fortunatamente al momento non vi sono danni a persone.

In molte zone della città, gli elevati quantitativi di pioggia caduti hanno fatto saltare i tombini e i sistemi fognari di alcuni negozi. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che stanno aiutando i negozianti a togliere il fango dagli esercizi commerciali.

In via Calabria, in un negozio di telefonia, a causa dell’abbondanza d’acqua, quest’ultima è uscita dal water ricoprendo, con importanti danni, il parquet, gli arredi e gli strumenti tecnologici.

I pompieri sono intervenuti, inoltre, in via Salemi dove alcune auto sono state trascinate dai fiumi di pioggia e stanno verificando la stabilità in alcune abitazioni.

 

 

 

 

 

Fonte foto: seguonews.it

Fonte video: Facebook