Ingoia un ovulo di eroina: grazie a Tac arrestato “corriere”

Ingoia un ovulo di eroina: grazie a Tac arrestato “corriere”

CATANIA – La polizia di Catania ha arrestato Antonino Scuderi, 43 anni, pregiudicato, nella foto a sinistra, e Yinka Olarewaju, 29 anni, a destra, in quanto ritenuti responsabili del reato di trasporto e detenzione ai fini di spaccio di eroina.

Ieri mattina, nell’ambito di servizi di controllo del territorio finalizzati ad frenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, in piazza Giovanni XXIII, nelle vicinanze della locale stazione di polizia, il personale della sezione Antidroga ha notato che un giovane extracomunitario, sceso da un autobus, (successivamente si sarebbe accertata la sua provenienza da Palermo), si è diretto a piedi in direzione di viale Africa, dove ad attenderlo a bordo di una utilitaria, c’era Antonino Scuderi, detto “Facci ‘i vecchia”, persona nota per i suoi precedenti penali in materia di stupefacenti.

Immediatamente bloccati, i due uomini sono stati sottoposti a controllo ma, nonostante l’esito negativo della perquisizione, lo straniero manifestava segni di insofferenza.

Ritenendo, quindi, che potesse nascondere qualche quantità di sostanza stupefacente, d’intesa con la Procura della Repubblica, gli agenti hanno accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi di Catania e sottoposto ad una TAC, che ha evidenziato la presenza di un ovulo – successivamente espulso – contenente circa 20 grammi di eroina. 

Espletate le formalità di rito, i due sono stati portati nel carcere Piazza Lanza di Catania a disposizione dell’autorità giudiziaria.