Tragedia via Garibaldi, diminuiti farmaci a Cannavò: cambiano le condizioni dei vigili del fuoco

Tragedia via Garibaldi, diminuiti farmaci a Cannavò: cambiano le condizioni dei vigili del fuoco

CATANIA – A due giorni dal tragico episodio in via Garibaldi, con l’esplosione all’interno di un’officina di biciclette, due dei 5 vigili del fuoco coinvolti continuano a lottare per la loro vita. Ieri la notizia dell’aggravarsi delle condizioni di uno dei feriti. Oggi una nuova evoluzione.

Le condizioni cliniche dei due pompieri, infatti, hanno avuto dei cambiamenti e tendono a stabilizzarsi, mentre si attendono risvolti sulle indagini aperte dalla procura per far luce sul caso.

Per quanto riguarda il più grave, Giuseppe Cannavò, che ha riportato un trauma polmonare, è stato possibile iniziare a diminuire la somministrazione di farmaci utili per il sostegno dell’attività cardiocircolatoria. Tuttavia, rimane nel reparto di rianimazione e permane la protezione neurologica, la ventilazione meccanica, i trattamenti sui polmoni e la riserva prognostica.

Marcello Tavormina, invece, continua la monitorizzazione delle condizioni conseguenti al trauma cranico e si sta valutando la possibilità di un intervento chirurgico di revisione dell’avvallamento della teca cranica.