“Ho sentito tremare tutto”: via Garibaldi, le TESTIMONIANZE di chi ha vissuto la tragedia

“Ho sentito tremare tutto”: via Garibaldi, le TESTIMONIANZE di chi ha vissuto la tragedia

CATANIA – La quiete cittadina interrotta da un boato. Sono ore calde e cruenti quelle in via Garibaldi 325, all’angolo con via Plebiscito, dove un’officina è esplosa a causa di una fuga di gas. Tre le vittime certificate.

Scenario tragico anche per chi sta vivendo questi momenti: tante le famiglie che sono accorse sul posto per verificare cosa fosse accaduto.

Il negozio esploso era famoso in zona. Secondo le prime testimonianze, sembra che la bottega fosse sempre piena e che il proprietario fosse molto comosciuto. Tra i feriti, ci sarebbe anche un passante che transitava in quella zona: “Speriamo che il signore li aiuti”, commentano in molti.

Lacrime, paura, shock per strada: a parlare è l‘impiegata di un bar nei pressi di via Plebiscito: “C’era mio marito nel laboratorio, abbiamo sentito un frastuono”.

 

Terrore anche per il marito della donna, pasticciere del locale: “Ho sentito come se stesse crollando tutto il bar”.
A dare l’idea di quanto sia stata tremenda l’esplosione è un altro dei presenti: “Io ho sentito un boato pazzesco, nonostante abiti a poco più di un chilometro da qua. Pensavo fossero dei tuoni”.